Biglietto di battesimo










Eccomi qui,inizierò con i miei ultimi lavori,due biglietti di battesimo per una bambina.



Non è stata una mia idea l'ho copiata dal sito di Dani http://stampingdani.blogspot.com/
una card è con le misure originali l'altra le ho
aggiunte per ingrandirla(non è venuta niente male).
Iniziamo con la card piccola:vi serve del cartoncino (bicolore)lungo 25 cm.alto 7,5 cm.piegate il cartoncino,in 3cm,8cm e 18 cm.Questo è il vostro biglietto.
Con un'altro cartoncino di colore diverso tagliate un pezzetto di 5,5cm e 7,5 cm.Qui sarà dove metterete il vostro messaggio potete stamparlo,timbrarlo o semplicemente scriverlo.
Mi raccomando non attaccate nessun motivo tridimensionale su questo cartoncino,non potrà entrare nella tasca.Poi piegate 1,5cm nella parte da5,5cm.








Per coprire la parte in fondo al biglietto preparate un cartoncino di 7,2 cm x 6,7 cm in carta decorata (o come più vi piace).








Con il pezzetto che avrete scritto fissatelo al centro in corrispondenza della piega già fatta(1,5 cm)








potete usare colla o biadesivo che tenga forte perché sarà sempre in movimento per l'apertura e chiusura del biglietto.








La parte inferiore del biglietto che è stata decorata incollerete i fianchi (attenzione a far scivolare il biglietto con il messaggio)io ho messo dei eyelet a forma di fiore per tenerla fissata bene.








Decorate la parte avanti a scelta qui ognuno a il suo gusto,io quella piccola ho fatto un semplice nodo con nastro invece con quella grande( che mi dà l'aspetto di una busta) ho messo in più un fiore con al centro un eyelet,poi ho tagliato (con shapeboss della FISKARS)due ovali di colore e misure diverse sempre fermati con gli eyelet.
Adesso passiamo alle misure della card grande 25 cm. x 15 cm. piegatura di 3 cm. 8 cm. 18 cm. poi il biglietto decorato 15 cm. x 6,2 cm. il cartoncino per il messaggio 13 cm. x 7,5 cm.
A dimenticavo entrambe le card le ho cucite (non sapevo se la macchina da cucire lo può fare)a mano con un filo da ricamo.






























0 commenti:

Posta un commento

Dite pure la vostra

 
Nonna Betty Blog Design by Ipietoon