PORTAPANNOLINI




Non poteva mancare il regalo per il battesimo,come prima cosa vi darò la lista del materiale e dopo le istruzione.








  • Tessuto color panna per l'interno cm. 75 x 90




  • Tessuto (rosa) chiaro per l'esterno cm. 30 x 40




  • Imbottitura piatta cm. 165 x 28




  • Tessuto (a stelline) per l'esterno cm. 30 x 30




  • Tessuto (a quadretti) per l'esterno e per i ganci cm. 60 x 110




  • cm. 30 di velcro alto 2 cm.




questo è tutto a parte forbici per stoffa, macchina da cucire e metro ci sarebbe tappetino e rotella molto comoda per tagliare la stoffa.









  1. Prendiamo i tessuti per l'esterno a stelline e a quadretti e tagliamo 4 strisce di un colore e 4 dell'altro da 6,5 x 30 cm.




  2. Cuciamo tra loro le strisce alternate,unendo i lati da 30 cm. dopo cuciamo ad un lato da 30 cm. del pezzo così creato il tessuto rosa chiaro e dall'altro lato il tessuto a quadretti di cm. 30 x 90.



  3. Cuciamo il tessuto dell'interno al pannello che abbiamo creato prima, mettiamo il tessuto dell'interno diritto contro diritto con il pannello e sopra l'imbottitura.Cuciamo tutto intorno l'asciamo un'apertura e rigiriamo ,chiudiamo l'apertura (a mano viene meglio) e stiriamo il tutto.



  4. Adesso creiamo la pieghetta:pieghiamo il pannello a metà lungo la cucitura che unisce le strisce al tessuto a quadretti tenendo il davanti girato verso l'esterno e cuciamo a 5 mm. di distanza da quella di prima unendo tutte le stoffe e cuciamo a 15 cm. da l'ultima cucitura un'altra cucitura.Ed ecco la pieghetta dove andranno i pannolini .


  5. Tagliamo dalla stoffa a quadretti tre pezzi da 10 x 25 cm. pieghiamoli a metà dalla parte di 25 cm. e cuciamo con il diritto all'interno ,perciò rigiriamoli facciamo due orli di 2 cm. da un'orlo attacchiamo il velcro 2 x 4 cm.Cuciamo i tre pezzi di velcro al pannello,e dal lato opposto i tre ganci.Ecco finito il porta pannolini ,la parte di tessuto rosa chiaro io l'ho decorata con la tecnica delle(gommine).
Un mio consiglio trovo questo accessorio un po lungo bisognerebbe eliminare almeno di 20 cm. per parte.



0 commenti:

Posta un commento

Dite pure la vostra

 
Nonna Betty Blog Design by Ipietoon